Grazie……

 http://farm1.static.flickr.com/166/417864191_41b9e8dfce_o.jpg

 

Non esiste nulla di più autentico di più gratificante e, insieme, di più sconvolgente dell’amore, dello straordinario potere che esso ha su chiunque provi questo nobile sentimento.

L’amore ci salva dall’apatia, dall’egoismo, della noia e, così, ci rende vivi, appassionati, entusiasti.
Ci pone spesso davanti a dure prove, di fronte alla difficoltà e al grande impegno di affrontare giorni di inquetudine e di tristezza, trascorsi nell’attesa di un chiarimento, ma, allo stesso tempo, ci offre anche la meravigliosa opportunità di vivere momenti di euforia e di trascorrere attimi immensi che splendono di una luce accecante, capace di farci guardare ogni cosa dal lato migliore.

C’è una forza straordinaria nell’amore, capace di far brillare miracolosamente gli occhi, di trasformare il pianto in sorriso, di dare conforto anche ai dolori più profondi.
Esso prevade l’animo di nuovi propositi e ci dà il coraggio di affrontare ogni singolo giorno con un pò di speranza e di allegria in più.

A volte però capita che siamo noi stessi a voltare le spalle all’amore, a chiudergli il nostro cuore, a fuggire le sue “tentazioni”, e spesso lo facciamo per timore di essere privati di qualcosa , in nome di una libertà alla quale per nulla al mondo vogliamo rinunciare.

Allora, voltare le spalle a quel sentimento significa “avere paura in partenza”: così rinunciamo alla felicità, perchè essa non si realizza mai in un unico individuo, ma ci tocca e ci avvolge solo attraverso le persone che abbiamo intorno, ci confonde e ci conquista attraverso le loro azioni e le loro parole.

Amare, infatti, non vuol dire rinunciare, ma significa condividere la nostra libertà con qualcuno che stimiamo profondmente e verso cui proviamo un sentimento ad un trasporto indescrivibili.

Chi vive solo per se stesso rinuncia a tutto ciò, festeggiando in solitudine le proprie conquiste e cadendo sulle proprie ginocchia nelle dure sconfitte.
Non ha capito invece che in due si urla più forte per la gioia e ci si rialza più rapidamente dalle cadute.

Grazie davvero….tu hai questo potere su di me!

 

angelobiondo 

Grazie……ultima modifica: 2007-10-10T18:35:00+02:00da luigi655
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Grazie……

  1. …significa condividere la nostra libertà con qualcuno che stimiamo profondmente e verso cui proviamo un sentimento ad un trasporto indescrivibili.
    …un fortissimo abbraccio, sempre giuli!

I commenti sono chiusi.